- 15 Luglio 2001
Con chi sta «pupone» Totti? Con Maria Mazza, con Manuela Arcuri o con Samantha De Grenet? E la bella Samantha, come mai ha lasciato Pippo Inzaghi? E che dire di Elisabetta Canalis che affida all’ Ansa la sua lettera di licenziamento per Christian Vieri? Dove veleggiano solitari oggi Martina Colombari e Billy Costacurta che un giorno si amavano per l’ eternità? Una volta i campioni dell’estate erano i politici. Poi sono arrivati i manager. Oggi è il momento dei calciatori. Sono loro che rivitalizzano gli stanchi e ripetitivi riti delle feste vipparole. I loro amori, i loro acchiappi e le loro corna scatenano paparazzi e pettegolezzi. Mentre Simona Ventura e Stefano Bettarini, Alessia Marcuzzi e Simone Inzaghi mettono su casa e fabbricano figli, altre belle e altri bomber si accoppiano e si scoppiano. Francesco Coco, Alessio Tacchinardi, Fabio Galante, Fabio Liverani, Giuseppe Pancaro, Luisa Corna, Elisa Triani, Alessia Fabiani, Kristen Pazik, Cristina Cellai: che cosa direbbe un sociologo di questa attrazione fra «letterine» e centravanti, «veline» e difensori? Samantha De Grenet, uscita da cinque mesi di grande passione con Pippo Inzaghi, viene fotografata, tra una registrazione e l’ altra di Calcio d’estate per Italia 1, mentre viene baciata da Francesco Totti. Ed è subito Novella 2000.
Samantha, è l’ anno dei calciatori?
«E’ una grande balla. Io ho avuto una relazione durata ahimè pochi mesi con Filippo Inzaghi. E’ stata una storia importante che è finita».
Facevate sul serio. Volevate mettere su casa.
«Nulla di quello che è stato scritto è vero. Hanno scritto che io vivevo a Torino, che volevamo sposarci, che io ero incinta, che volevamo andare a vivere insieme tutti e quattro
Alessia, Simone, Filippo ed io».
I calciatori fanno notizia. E vanno forte.
«Quando io mi sono messa con Pippo avevo un sacco di dubbi. Soprattutto per la sua professione. E’ l’ unico calciatore con cui ho avuto una storia».
E Fabio Galante?
«Falso! Ci hanno fotografati alla fine di una cena con altre dieci persone. Ci stavamo dando un bacio sulla guancia».
Come il bacio di Totti.
«Mi ha dato un bacio sulla fronte, molto affettuoso, perché avevo fatto un capitombolo con la moto d’ acqua».
La bella e il «bomber», ormai fa tendenza.
«Ma sa quanti calciatori ci sono in Italia?».
Ci sono anche molti idraulici. Ma la coppia «la bella e il tubista» non sfonda. Com’è la sua
situazione sentimentale allo stato attuale?
«Libera. E’ un mese che mi sono lasciata con Filippo. Non sono solita chiudere una storia e iniziarne subito un’ altra».
Quanti fidanzati ha avuto?
«Otto: Marco, il primo bacio quando avevo 13 anni, mio marito Pierfrancesco, Leonardo, Filippo, Edoardo. E altri tre. Pochi no?».
C’ è anche un uomo misterioso nella sua vita.
«Sì, ma non le dirò mai chi è».
Chiamiamolo Mandrake.
«Forse è la persona che ho amato di più nella mia vita e forse l’ amerò per tutta la vita. Siamo stati insieme un anno e nessuno ha mai saputo della nostra storia. Nonostante fosse molto famoso».
Lei non esclude di poter tornare un giorno con Mandrake
«E chi può dirlo?».
L’ha mai rincontrato?
«Si. Ci facciamo sempre un certo effetto. Però ci teniamo a debita distanza. Per evitare
incasinamenti».
L’esperienza con un calciatore che impressione le ha fatto?
«Fatica. Pochissime vacanze, poco tempo libero. Tantissime cose vietate. I week end te li scordi».
Basta con i calciatori?
«Mai dire mai».
Una volta andava la coppia intellettuale-bellona. Adesso anche l’uomo deve essere bello
«e magari un po’ ignorante. No, è un luogo comune dire che i calciatori sono degli idioti».
Invece?
«Non sono dei geni, la gran parte. Hanno fatto una vita un po’ particolare. Hanno
sacrificato delle cose per riuscire a conquistarne altre. Ma ci sono calciatori che hanno studiato, che parlano tre lingue, che hanno sani principi e sani valori».
Come Inzaghi?
«Filippo ha una famiglia alle spalle, una educazione, sa parlare, si sa esprimere».
Le piace essere corteggiata?
«Moltissimo. Ma sono sempre meno gli uomini che corteggiano».
E le donne che corteggiano?
«La donna cacciatrice è insopportabile».
E’ un effetto della rivoluzione femminile?
«Si. L’uomo ha acquisito dalla donna la parte più bella, la sensibilità, la delicatezza. La donna ha preso dall’ uomo la parte più brutta, l’aggressività, la superficialità».
A lei che tipo di uomo piace?
«L’uomo che nel suo ambiente di lavoro è sicuro di sé, sa quello che vuole, ha carattere. Ma nella vita intima deve essere sensibile, commuoversi per una parola, per un tramonto. Dolce, tenero, una persona che ti avvolge».
E fisicamente?
«Mi piace stare con uno con un bel fisico, ma in realtà ne ho avuti solo due di fisicati, Mandrake ed Edoardo».
E Filippo?
«Filippo ha delle bellissime gambe. E’ un bellissimo ragazzo. E’ molto elegantino nei modi, nel vestire. Anche quando veste sportivo è attento, ha la camicia giusta, il jeans giusto, la scarpa giusta. Gli puoi mettere uno straccio addosso che lo porta bene».
Perché è durata così poco con Filippo?
«E’ giovane, ha ancora voglia di far casino con gli amici. E’ uno mondano, io non lo sono, io amo fare le cose normali, la pizza, il cinema. Lui vuole divertirsi e guardarsi un po’ in giro. Io ero innamorata di Filippo. Ora l’ho lasciato libero per tutte le ragazze che lo amano».
Era corteggiato?
«Molto».
E lei come reagiva?
«Era una partita persa in partenza. Quando stai con una persona conosciuta, un bel ragazzo come Filippo, è normale che ci siano tante corteggiatrici attorno. Il telefonino squillava in continuazione».
Nessun commento.