- 24 Marzo 2002
Vittorio Sgarbi l’ha querelata. Vuole da lei un miliardo perché si sente diffamato. Diffamato da lei e dalle altre Jene che da un po’ di tempo lo hanno preso di mira. Allora, Alessia Marcuzzi, ha messo da parte i soldi per pagare Sgarbi?
“Certo”.
Perché lo avete fatto arrabbiare?
“Io gli avevo dato dell’assenteista. Il Trio Medusa lo aveva contestato perché fa aprire i musei di notte. E Paolo Kessiflogou alla fine di un servizio si è lasciato sfuggire una battuta tipo “Sono i danni della droga”. Una battuta”.
Una battuta?
“Sono scherzi che si fanno anche fra noi. Sa quando uno dice: “Ma chi è il tuo pusher?” Perfino Violante in Parlamento gli ha detto: “Ma che cosa hai assunto oggi?”
Povero Sgarbi, ce l’hanno tutti con lui.
“E’ vero. E’ sotto pressione. Ma io voglio dargli un consiglio. Quando vede arrivare il Trio Meduso o quelli di “Striscia la notizia”, perché non ci fa una risata sopra?” Fare querele, tirare tapiri in testa, lo rende più vulnerabile”.
Ma se le facessero a lei queste cose come reagirebbe?
“Io sono molto contenta di fare parte delle “Le jene”. So che non mi possono attaccare”.
Quando non eri jena ti hanno fatto qualcosa?.
“Una volta il Trio Medusa mi fermò e mi chiese: “Il figlio è di Simone Inzaghi?”. Se io avessi risposto si, loro – come fanno sempre – si sarebbero messi a ridere a crepapelle. Io invece ho risposto “No!” ed ho cominciato a ridere io. E li ho fregati”.
E quando Fabio Volo si era spogliato davanti a te?
“Era rimasto completamente nudo mentre mi intervistava. Io cominciai a ridere come una matta, ero imbarazzatissima, diventai viola come una melanzana e mi misi un cuscino davanti. Il servizio andò talmente bene che quest’anno lo abbiamo fatto alla rovescia. Io sono andata a casa di Fabio e mi sono spogliata completamente mentre lo intervistavo. Ma sotto avevo una tuta color carne. Nel frattempo l’operatore si era spogliato veramente e Fabio ha dovuto fare l’intervista con il cameraman nudo davanti a lui”.
Che cosa farete adesso con Sgarbi? Non vi pare di esagerare?
“Per quanto ne so, lo lasciamo perdere”.
”Striscia la notizia”continua, invece.
“Sgarbi sta passando un momento di stress. Quando lo vedo alle prese con quelli di “Striscia” mi fa un po’ tenerezza”.
Lei lo conosce?
“Lo ho incontrato un paio di volte, tempo fa. E’ stato molto gentile con me. Adesso non so se lo sarebbe ancora. E’ una persona molto intelligente ma non riesce ad essere equilibrato”.
Si diverte a fare le Jene?
“Moltissimo”.
E’ meglio lei o Simona Ventura?
“Io e Simona siamo simili come spontaneità ma diverse come carattere. Siamo tutte e due dei maschiacci. Ma lei è una capobanda. A me ne fanno di tutti i colori. Lei è un maschio vincente. Io un maschio perdent”.
Ha ragione la signora Ciampi a parlare di tv “deficiente”?
“No. Ci sono delle cose interessanti in tv”.
Facciamo degli esempi.
“Turisti per caso”… “Sciuscià”…
E questa overdose di Cogne?
“Le gente polemizza su queste trasmissioni ma poi le guardano tutti. Io ho fatto una full immersion di Cogne e di Erika”.
Facciamo un esempio di televisione deficiente.
“Non mi era piaciuto per niente “Tacchi a spillo”, con Claudio Lippi e la Hunzinger. Demenziale.
Ha visto Sanremo?
“No, sono stata in vacanza. Alle Maldive non si vedeva la televisione italiana”.
Alle Maldive con figlio e marito?
“No, alle Maldive con la mia amica Anastasia. Ho chiesto il permesso a marito e figlio. E ho mollato tutti. Sono una mamma moderna”.
Due ragazze sole alle Maldive. Chissà che movimento!
“Per carità. C’erano tutte coppie. Tutti che si baciavano e io parlavo con le palme. Ho letto di gusto “La versione di Barney””.
Come ha reagito il suo fisico alla maternità?
“Meglio di così non si può. Fare Tommaso mi ha fatto bene. Prima tendevo ad ingrassare. Adesso mangio quello che voglio e non succede nulla. Forse perché lavoro come una matta. Prendo quattro aerei alla settimana per riuscire a stare con lui. Simone e Tommaso stanno a Roma e io faccio avanti e indietro con Milano”.
Va anche a vedere le partite della Lazio e di suo marito Simone Inzaghi?
“No. Il calcio non mi interessa.. Io non mi intrometto nelle cose di Simone come lui non si intromette nelle mie. Le mogli e le fidanzate dei calciatori che si fanno troppo vedere mi danno fastidio”.
Certo, 5 a 1 con la Roma. Come è tornato Simone dalla sconfitta nel derby?. Per quanti giorni ha dovuto coccolarlo?
“Gli è bastato vedere Tommaso e gli è tornato il sorriso”.
Non è stato arrabbiato per giorni?
“Che vuoi che le dica? Scriva “Puntini puntini”..
Tipo “no comment”?
“Bravo. No comment”.
Nessun commento.