- 29 Giugno 2001
La fotografia è chiara: Gianfranco Miccicché le guarda le tette approfittando dell’abbondante scollatura. Così Gabriella Carlucci, deputata di Forza Italia neoeletta nel collegio di Trani per Forza Italia è riuscita a fermare l’attenzione su di sé il primo giorno di Parlamento. “Era un equivoco”, dice oggi. “Era un effetto ottico”. Approfittiando del fatto che sono passate unidici settimane dal giorno in cui ha saputo di aver vinto le elezioni, cerchiamo di far luce sull’episodio.
Allora? Lo sguardo ammirato di Miccicché non era rivolto alla sua scollatura?
I fotografi fanno i loro scatti dall’alto. E vedono cose che gli altri non vedono. A livello umano non si vedeva nulla. La scollatura non era provocante.
Com’era vestita?
Leggi tutto »
- 26 Giugno 2001
More, lamponi, alberi di ciliegie. Una splendida vista sul lago di Caldonazzo e sulla cima del Piz Levico che domina l’Alta Val Sugana. Francesca Neri sta passando in Trentino qualche giorno di relaxe insieme a suo figlio Rocco nella casa dei genitori dopo le fatiche di Danno collaterale, un film di azione con Arnold Schwarzenegger, sulla droga e sulla guerriglia in Colombia. L’atmosfera è bucolica, l’aria è pura e trasparente. “Io sono nata in montagna”, dice, appena tornata da un pranzo in un’osteria in cima alla valle dei Mocheni, a base di luganega e canederli. “Ho un attaccamento fortissimo alla natura, alla terra, alla frutta, agli alberi. Credo anche di avere una sorta di necessità di trasmettere questo a mio figlio. E’ più un discorso spirituale che materiale. Ho una certa avversione per tutto quello che è tecnologico. E’ un problema di educazione e di radici”.
Leggi tutto »