Antonello Piroso - (letta 37.682 volte)

Di talk show in tv ce ne sono tantissimi. Ma la mattina presto, prima di colazione, c’è solo Omnibus, sulla 7, condotto da Antonello Piroso. Adesso è in pausa estiva, ma con la ripresa autunnale i politici ricominceranno a sfilare all’alba, gli occhi un po’ assonnati e le difese allentate. Nel frattempo Piroso, 45 anni, forte del successo, è stato promosso: vicedirettore del Tg diretto da Giulio Giustiniani, al posto di Carmine Fotia.

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Renato Farina - (letta 8.246 volte)

È tutta la vita che vive all’ombra di Vittorio Feltri, il direttore di Libero. Eppure Renato Farina è un bravo giornalista, è un prezzemolino in televisione, è famosissimo in ambienti cattolici, amico di persone importanti come Giulio Andreotti dopo esserlo stato di Craxi e di don Giussani. Aveva una certa consuetudine perfino con papa Wojtyla e usa passare la sera di Natale con Silvio Berlusconi. Ma non ha mai fatto il grande salto.

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Anna Falchi - (letta 11.386 volte)

Al matrimonio tra Stefano Ricucci e Anna Falchi bisogna riconoscere una cosa: è stato sobrio. Solo 28 presenti, sposi compresi, lontani dalle polemiche sulla scalata dell’immobiliarista di Zagarolo al Corriere della Sera e sull’intervista data dall’attrice italo-finlandese a Denise Pardo dell’Espresso. Quando ho incontrato Anna Falchi, sul nostro colloquio aleggiava un lieve conflitto d’interessi perché suo marito è il primo azionista del mio giornale anche se fuori dal patto di sindacato che gestisce il Corriere. Un po’ di tensione era inevitabile.
Nei giorni precedenti, telefonate di avvocati, richieste di garanzie e cose del genere non mi sono state risparmiate. Anna era rimasta troppo scottata dall’intervista dell’Espresso e Stefano temeva che potesse succedere di nuovo.

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Cerca
Protagonisti