- 27 Ottobre 2005
Che cosa è l’apotropaicità? «È quando si compie una sorta di streganza esorcizzante». Ah beh, volevo ben dire. «Io mi diverto a giocare con le parole». Grasso ha scritto che tu parli un linguaggio coltamente maccheronico. «Sì, è vero. Mi piace parlare semplice, usare il vernacolo, ma è ancor più divertente quando c’è il contrasto con parole complesse.
Leggi tutto »
- 20 Ottobre 2005
Ci furono molte polemiche quando Sonia Raule, moglie dell’amministratore delegato dell’Enel Franco Tatò, fu nominata da Vittorio Cecchi Gori direttore dei programmi di Telemontecarlo. Intervenne perfino Fassino a dire che era uno scandalo. Molti pensarono che si trattasse dell’ennesimo caso di nepotismo, raccomandazioni e inciucio di affari. Altri, soprattutto le donne, ci lessero il ritorno di un sempreverde violento antifemminismo che non vede con piacere una donna prendere il posto di un uomo. Oggi Cecchi Gori non è più il padrone e Tmc è diventata La 7 dopo essere stata comprata da Marco Tronchetti Provera. Sonia Raule parla di quell’episodio con sufficiente distacco. Anzi, passato tutto questo tempo, si meraviglia: «Perché tutto quello scandalo? Era una televisione che faceva il 2 per cento di share. Mica la Rai!».
Leggi tutto »
- 13 Ottobre 2005
Diventerà uno dei «mostri» di Chiambretti, una Lubamba, un don Santino, un Balestra, una Giada? Sabina Negri, sceneggiatrice, leghista, moglie di uno dei ministri più controversi di questo governo, Roberto Calderoli, è entrata nella squadra di Markette come una Desperate Housewife. «Guarda, la prima cosa che mi ha detto Pierino è stata: “Ti spiego la differenza tra mostro e personaggio. Io sono un mostro, tu sarai un personaggio”». E tuo marito che dice? «Io ho imparato a dirgli il meno possibile. Dici una cosa e ne capisce un’altra. Lui è esterno al mondo dello spettacolo».
Leggi tutto »
- 6 Ottobre 2005
Anni fa era protagonista, con Romina Power, di una storia d’amore alla Peynet, portatore sano di una famiglia alla Mulino Bianco. Adesso è l’attore principale, insieme a Loredana Lecciso, di una telenovela alla Beautiful, fatta di liti senza pudore, risse pubbliche, alla ricerca di successo e visibilità. Albano Carrisi è uno dei cantanti italiani più popolari nel mondo. In questi giorni è sull’Isola dei Famosi insieme a sua figlia Romina junior detta Uga. Io l’ho incontrato qualche giorno prima della sua avventura. Memoria di elefante, si ricordava di un mio articolo in cui lo prendevo in giro ai tempi di un Festival di Sanremo. Ma, bontà sua, mi aveva perdonato. Allora, che cosa è successo Albano?
Leggi tutto »