- 24 Novembre 2005
In Italia ci sono il Senato, la Camera e Porta a porta, la terza camera, quella che molti sostengono essere anche più importante delle prime due. Il Grande Officiante è Bruno Vespa, il più famoso giornalista televisivo d’Italia. E anche il più controverso. I politici, di destra e di sinistra, ne parlano quasi tutti benissimo. Il sospetto è che non vogliano giocarsi la poltrona del salotto televisivo più visto.
Leggi tutto »
- 10 Novembre 2005
Quando l’hanno vista al comizio di Piero Fassino, alla Festa dell’Unità, qualche giornalista si è ricordato che, da ragazzina, si era presa una cotta politica per Gianfranco Fini. E che in seguito, conquistata dal carisma di Francesco Cossiga, aveva accettato la carica di responsabile del dipartimento Cultura e Spettacolo dell’Udr. Fu proprio allora che su Anna Kanakis, bella donna e attrice di successo in film e fiction televisive, piovve il soprannome di Lady Ribaltone. Che a lei non piacque.
Leggi tutto »
- 3 Novembre 2005
Ve lo immaginate Giampiero Mughini seduto su una panchina con un plaid sulle gambe che ripete: «Io una volta ero un giornalista famoso e temuto?». Orrrrrendo. Eppure si era sparsa questa voce: Mughini è andato in pensione. Mughini smentisce piuttosto seccato. Narciso com’è, lo infastidisce l’idea di essere considerato un nonnetto, lui che si accapiglia ancora in mille polemiche, lui che pensa ancora alle belle ragazze. Eppure una certa età ce l’ha. E allora vado a chiedergli che cosa si prova ad invecchiare. Si tirano i remi in barca? Si diventa prudenti e saggi? Oppure si diventa cattivi, insopportabili e intolleranti? Quanti anni hai Giampiero Mughini?
Leggi tutto »