- 14 Ottobre 2001
Che fine hanno fatto i pensionati della prima edizione del Grande Fratello? Saranno superati e resi obsoleti dai nuovi? Che cosa pensano di loro? Guardano la televisione tutti i giorni per notare somiglianze e differenze? Come è cambiata la loro vita? Marina La Rosa, la “gattamorta”,vive a Roma, in un attico al centro, frequenta una scuola di recitazione ed è in attesa di impegnarsi in una fiction.
Marina, che cosa è cambiato quest’anno?
Che cosa è cambiato? Ma che razza di domanda?
Vediamo la risposta.
Ma una domanda più originale?
Risponda.
E’ cambiato il conto corrente in banca.
Aumentato?
Di tantissimo. Prima non ce l’avevo per niente.
Quanto ha guadagnato? Taricone ha detto di aver guadagnato un miliardo e sette cento milioni.
Ha mentito spudoratamente. Ha guadagnato molto di più.
E lei?
Io di meno.
La più grossa spesa?
La casa in affitto nel centro di Roma. Cinque milioni al mese.
La sua popolarità cresce o diminuisce?
Stabile.
Nuovi fidanzati?
Qualcuno.
Qualcuno?
Uno, uno. Simpatico.
Come passa la sua giornata? Feste? Discoteche? Mondanità?
Ma no. Qualche appuntamento di lavoro, qualche cena con gli amici. Altrimenti cena a casa: brodino vegetale e televisione.
A guardare il Grande Fratello numero due?
Pochissimo.
Ha visto l’impazzimento di Filippo?
L’ho visto poverino. Non c’era mica bisogno di nascondere i coltelli. Una crisi come tante. Voleva le sigarette. Anche io una volta ho avuto una crisi di astinenza da fumo.
E che ha fatto?
Ho pianto tutto il giorno.
Beh, è già diverso. Che cosa pensa degli altri?
All’inizio mi piaceva molto Tati, diceva che amava la natura, abbracciava gli alberi, camminava a piedi scalzi. Fighissima! Invece più la guardo più mi sembra che voglia fare uno dei nostri personaggi.
Chi vuole fare?
Vuole fare la gattamorta. Vuole imitare me. Sa che c’è?
Che c’è?
Sono entrati già come personaggi. Mancano loro come persone.
Eleonora?
E’ carina. Fisicamente. Non so il grado di intelligenza. Mi sembra abbastanza passiva. Poi c’è la rifatta.
Chi è la rifatta?
Masha. Non mi ha fatto una grande impressione. Una che si rifà il seno… io non sono d’accordo su tutti questi rifacimenti…vuol dire che non stai bene con te stessa. Poi c’è Matthias, nessuno lo nominava per paura di passare per razzista. Poi c’è il “mediomen” come lo chiamano quelli della Gialappa’s, Francesco. Piace a Lorenzo.
Quello che lei aveva baciato?
No, io avevo baciato Rocco. Non mi chieda come avevo fatto ma avevo baciato Rocco…
Perché era gay?
No, era bisessuale. La sa la differenza?
Andiamo avanti. Nel complesso sono meglio o peggio?
Ma qualcuno ne parla di questi qui? Quando c’eravamo noi mi hanno detto che voi, fuori, non parlavate d’altro. Questi mi sembrano sfigatissimi. Si sentono osservati e assumono determinati comportamenti che alla fine con sono i loro.
Che cosa dice la gente di lei? Una volta diceva cose terribili. Parole che significavano grosso modo “una poco di buono”.
Adesso si sono ricreduti un po’. Non mi urlano più tante parolacce. Qualcuno mi rivolge anche complimenti. Ma c’è ancora chi dice, se mi incontra per strada: “Guarda quella zoccola di Marina”.
L’anno scorso foste molto criticati da Tiberio Timperi. L’ha incontrato?
Ai Telegatti era seduto davanti a me. Dopo l’exploit di Cecchi Paone continuava a parlare con Sergio che era accanto a me.
Ha presente Sergio l’ottusangolo?
Ho presente,
Io ho un’ottima opinione di Sergio. E a me dava fastidio che Sergio parlasse con Timperi del quale non ho una buona opinione.
E allora?
Allora ho detto a Sergio: “Smettila di parlare con Timperi”. Timperi ha reagito. E io gli ho detto: “Tu smettila di rosicare”. E’ diventato tutto rosso, con gli occhi sbarrati. Ma poi ha abbozzato.
Cecchi Paone si era lamentato perché avevano dato a voi il Telegatto per la cultura…
Ma quale cultura! Stiamo parlando del Telegatto! Si rende conto? Una statuetta di plastica data da Tv Sorrisi e canzoni! Cultura? Solo uno come Cecchi Paone ci può credere. Diciamo la verità, questo mondo televisivo fa schifo. Non si può cadere così in basso per stupidaggini del genere. C’è ben altro nella vita.
Adesso non esageri.
Lei non ha idea in che stato di depressione sono caduta dopo quell’episodio. Mi sono chiusa in camera senza vedere nessuno. Poi mi ha chiamata Daria Bignardi che voleva a tutti i costi che andassi alla sua trasmissione, “Tempi Moderni” con Cecchi Paone. Io le ho detto di no, perché avevo un attimo di confusione totale.
E Daria?
Daria mi disse: “Sono le regole della televisione. Questi favoretti si fanno. In fondo abbiamo anche lo stesso agente. Se vuoi restare in questo mondo devi venire”. Capito? Un ricatto! Le ho detto: “Daria, ma stai scherzando?” Insomma sono andata. Ma poi le ho detto: “Secondo me non si fa così”. E lei: “Quando crescerai capirai, queste sono le regole televisive”. E io: “Se crescere vuol dire diventare come te, spero di rimanere piccola”.
Vi frequentate tra voi ex?
Ogni tanto Sergio. Ma non viviamo nella stessa città. Qualche volta Francesca e Maria Antonietta. Maria Antonietta era proprio la più carina. Spesso con Lorenzo, con Rocco.
E Cristina?
Cristina chi? No, scherzo, Cristina è proprio una ragazza dolce. Umile, buona. Talmente buona che passa per stupida.
Che dice del suo calendario nuda?
Ma dai? Ha fatto un calendario nuda? Ma non è possibile!
Non faccia finta di non saperlo!
Se lo sarà fatto da sola in copisteria!
Nessun commento.