Alfonso Pecoraro Scanio è il capo dei verdi italiani. È uno dei leader della sinistra meno gradito agli altri partiti della sinistra. È stato il primo ministro dell’Agricoltura al mondo proveniente dall’area degli ambientalisti. Ha avuto un momento di grande popolarità negli ambienti del gossip quando dichiarò la propria bisessualità. È un grande dichiaratore. 2.627 lanci Ansa in tutta la sua vita politica. Anche sette in un solo giorno, perfino in agosto.
Alfonso, non stai zitto un attimo.

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Dino Risi - (letta 37.332 volte)

Dino Risi ha 88 anni. È stato uno dei più prolifici registi della commedia all’italiana. Ha diretto Poveri ma belli, il Sorpasso, Una vita difficile. Ha inventato i film a episodi con I mostri. Ha avuto amanti famose: da Anita Ekberg ad Alida Valli. Da dieci anni non gira più film, da trenta vive in un residence romano, da qualche mese è diventato scrittore (I miei mostri) per Mondadori. Aveva programmato di morire nel 2000.

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Ilaria D’Amico - (letta 28.176 volte)

Copertine su copertine. Ancora prima che iniziasse la trasmissione, Campioni, l’ennesimo reality show questa volta basato su una squadra di calcio. Ilaria D’Amico, giovane e bella conduttrice esperta di pallone, era diventata una star nazionale. E poi, subito dopo, era stata sommersa di critiche. «Io ancora non mi spiego come si sia scatenato tutto questo interesse intorno a me», si meraviglia Ilaria. «Anche mia madre mi ha chiesto: “Ma come mai ti vedo dappertutto?”». Io non credo di essere una che può occupare d’imperio le pagine dei giornali». Forse – azzardo – hai un fidanzato eccellente. «No, nemmeno. Niente protettori, niente vita mondana, niente tenute discinte, niente terrazze romane».

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Nicola Rossi - (letta 5.755 volte)

Quando Massimo D’Alema era segretario dei Ds, e soprattutto quando era presidente del Consiglio, era circondato da personaggi molto potenti che lo indirizzavano, lo aiutavano, lo consigliavano. Era il cosiddetto staff, a capo del quale era Claudio Velardi. Uno di loro era Nicola Rossi, il cinquantaduenne guru dell’economia. Oggi Rossi è deputato. Le sue posizioni sono sempre quelle ultrariformiste. Recentemente ha scandalizato parte della sinistra sostenendo che non tutte le leggi berlusconiane andrebbero cambiate qualora l’Ulivo tornasse al governo.

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Cerca
Protagonisti