- 25 Novembre 2004
È stato per tantissimi anni segretario di Legambiente. È stato molto vicino a diventare ministro dell’Ambiente. Ermete Realacci è un ambientalista sui generis. È un appassionato di pesca subacquea e ha una visione dell’ambientalismo che lo porta spesso a scontrarsi con i Verdi, con Italia Nostra e il Wwf. Non è un fanatico difensore del territorio contro l’intervento dell’uomo. Oggi è uno dei consiglieri, insieme a Paolo Gentiloni, di Francesco Rutelli, Margherita.
Leggi tutto »
- 18 Novembre 2004
- 11 Novembre 2004
Un’italiana, a Londra, è la regina della mondanità. Si chiama Nancy Dell’Olio e le sue avventure danno da vivere a decine di quotidiani. La sua storia d’amore con Sven Eriksson, che fu allenatore della Lazio ed oggi allena la nazionale inglese, è una telenovela di cui ogni giorno milioni di inglesi aspettano capitoli nuovi. Fiumi di inchiostro (800 articoli solo negli ultimi sei mesi) vengono versati per raccontare ogni particolare la sua vita (la chiamano la first lady del football), delle sue amicizie (soprattutto con i coniugi Beckham) e del suo amore per l’allenatore che ha dei momenti di turbolenza quando Sven si lascia andare ad avventure fuori del seminato, come è successo con la presentatrice televisiva Ulrika Jonsson o la segretaria Faria Alam.
Leggi tutto »
- 4 Novembre 2004
Nella vita, dicono gli argentini, ci vogliono le tre “c”: cervello, cuore e coglioni. Io aggiungo una quarta “c”. Culo. Senza il culo le altre tre “c” non servono a niente». Umberto Scapagnini, professore, scienziato, eurodeputato per Forza Italia e medico di Berlusconi, sindaco di Catania, ha le idee chiare. Solo la fortuna crea la fortuna di un uomo. Tutto il resto serve ma non basta. E lui si ritiene un uomo fortunato.
Leggi tutto »