Lella Bertinotti - (letta 12.005 volte)

Quando ero andato ad intervistare Fausto Bertinotti, a Dolceacqua, un paesino ligure vicino alla frontiera con la Francia, il segretario di Rifondazione Comunista aveva messo una condizione: niente Gioco della Torre. Non voleva buttare nessuno. Io avevo accettato a malincuore la limitazione. Ora che mi trovo di fronte a Lella, sua moglie, in un elegante appartamento romano, mi vendico. Le dico: «Facciamo solo il Gioco della Torre». So che finiremo a parlare di tutto, dalla caduta del governo Prodi ai cachemire di Bertinotti. Ma metto le mani avanti.

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Giancarlo Aneri - (letta 6.818 volte)

Chi è il miglior giornalista su piazza? Domanda difficile, risposta impossibile. Ma Giancarlo Aneri, dodici anni fa, ha deciso di cimentarsi nell’impresa. Produttore di vini, di olio e di caffé, ma anche amico di giornalisti famosi, si rivolse a Indro Montanelli, Enzo Biagi e Giorgio Bocca, già allora grandi vecchi della stampa italiana, e fondò il premio «È Giornalismo».

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Sandra Verusio - (letta 25.525 volte)

Salotti romani. Il più famoso è quello di Maria Angiolillo. È il salotto del potere, del Palazzo, dove si fanno e disfano alleanze politiche ed affari ad altissimi livelli. Ma c’è un altro salotto, un salotto di sinistra, dove i ministri non entrano se sono della Casa delle Libertà. È l’attico e superattico di Sandra Verusio, in uno splendido angolo di una Roma antica ed elegante. Naturalmente la signora Verusio nega che sia un salotto.

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Gianfranco Fini - (letta 19.790 volte)

Che cosa succederà se la Casa delle Libertà perderà le elezioni? «Ipotesi irreale. Noi vinciamo. Non ho dubbi», spiega Gianfranco Fini, vicepresidente del Consiglio, ministro degli Esteri e segretario di An. Ma il centrosinistra continua a vincere un’elezione dietro l’altra. «Un conto è votare per i presidenti delle Regioni e per i sindaci. Altro conto è votare per il Parlamento». Va bene segretario, ma vogliamo considerare, almeno in ipotesi, che perdiate? Che cosa succederà? «Quale che sia l’esito, Berlusconi, Casini ed io terremo fede a quello che è stato detto nei mesi passati: il centro destra farà nascere il partito unico».

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Enrico Varriale - (letta 22.795 volte)

Trambusto, polemiche, rivoluzioni. Un anno vivace per il calcio televisivo dopo la perdita dei diritti televisivi da parte della Rai. Tra le vittime rimaste sul campo, Enrico Varriale. Su Rai Due, fino allo scorso anno, conduceva Stadio Sprint. Quest’anno, scomparsa Stadio Sprint, ha sostituito nella trasmissione della Ventura Massimo Caputi impegnato nell’Isola dei Famosi.

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Cerca
Protagonisti