Carla Bruni - (letta 35.770 volte)

L’inizio è di quelli poco promettenti. Aspetto Carla Bruni al primo piano  del Café de la Fiore in SaintGermain-des-Près e quando arriva la trovo splendida (e chi potrebbe trovarla brutta?) ma sulle sue. Alcune mie battute, tanto per sgelare l’ambiente, vengono subito equivocate. Ricordando un’esperienza nel backstage delle sfilate, durante la quale mi aveva colpito la rudezza degli addetti ai lavori della moda nei confronti delle modelle, dico:  «Ho visto pochissime persone gentili nel vostro mondo». Carla reagisce: «Io ho visto pochissime persone gentili anche nel mondo dei giornalisti». Cerco di metterci una pezza. Dico: «Durante le sfilate ho notato una certa aria di violenza psicologica nei confronti delle modelle, soprattutto quelle giovani». «Peso el tacòn del buso », come dicono i veneti. Insiste Carla: «La redazione di un giornale è la stessa cosa: violenza, problemi psicologici, ego».

Sarà tutta così l’intervista.

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Piero Chiambretti - (letta 43.367 volte)

Era una continua provocazione. Piero Chiambretti lasciava sempre a bocca aperta, sia quelli a cui piaceva sia quelli a cui andava indigesto. "Il divano in piazza", "Prove tecniche di trasmissione", "Complimenti per la trasmissione", "Il portalettere", "Tg0", "Il laureato". Irriverente, trasgressivo.
All’assalto dei luoghi comuni, senza rispetto per i potenti, noncurante delle regole della televisione, spesso con una telecamera a spalla e un microfono. Poi la sua ultima trasmissione, "Fenomeni", diversa dalla precedenti.
Deludente anche per i suoi appassionati sostenitori. E infine l’abbandono del teleschermo per il cinema, a preparare la storia autobiografica di uno sfigato in amore, "Ogni lasciato è perso". Rimpiangeremo il Chiambretti che se ne andava in giro armato di microfono a disturbare il manovratore?
"Io non sopporto quelli che usano il microfono come fosse un manganello", esordisce prendendomi in contropiede. Ma come? Non sei tu che hai inventato la televisione d’assalto? Non sono tutti figli tuoi, da Staffelli alle "Iene"?
Parte da questa sorprendente dichiarazione l’intervista a Piero Chiambretti.

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Cerca
Protagonisti