Franco Grillini: Gay - (letta 8.047 volte)

Ma perché volete sposarvi?

"Intanto è una questione di principio. I cittadini omosessuali devono essere considerati esattamente alla stregua di qualunque altro cittadino e quindi devono avere gli stessi diritti. Gli eterosessuali hanno il diritto di sposarsi. Perché gli omosessuali no?"

La questione di principio l’ho capita. Ma mi chiedo perché abbiate questo desiderio. Un desiderio che negli eterosessuali va scemando…

"L’esistenza di una legge che consenta alle persone omosessuali di accedere all’istituto del matrimonio o agli istituti equivalenti non implica l’obbligo di usarla. Basta che ci sia. Se poi uno vuole la usa, se non vuole non la usa. L’esistenza di un diritto non obbliga di avvalersi di questo diritto".

Leggi tutto »

[csf ::: 08:47] [Commenti]
Share
  
Franco Grillini - (letta 4.685 volte)

Il decalogo del perfetto premier gay: è opera di Franco Grillini, 50 anni, presidente onorario dell’Arcigay, il deputato ds che sta cercando di portare a casa la legge sul Pacs, l’unione civile per coppie di fatto. «Berlusconi aveva detto che se non sei gay non fai carriera. Allora ho voluto dargli una mano». In una villa sulle colline toscane, durante una specie di festa gay, sperimentando che cosa significa essere minoranza sessuale, unico etero fra venti gay gentili e caciaroni, ho parlato per più di cinque ore con Grillini sui rapporti fra politica e omosessualità.

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share