Vittorio Sgarbi - (letta 5.647 volte)

Ceravamo quasi abituati alle sue provocazioni ma adesso che Vittorio Sgarbi è entrato nel Palazzo, ed è diventato presidente della commissione Cultura, finirà di fare il guastatore? Si intrupperà nella disciplina del grande partito di maggioranza?
«Anche prima ero in un partito di maggioranza. Ero nel Pii. Ma era un partito piccolo e senza disciplina. Forza Italia invece è un partito grande e con una disciplina interna legata al leader Berlusconi».

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Vittorio Sgarbi - (letta 3.992 volte)

"Poteva anche andare meglio. Se fossi stato più tempo in Sardegna, avrei raggiunto le 50 mila preferenze". Vittorio Sgarbi è incontentabile. Ha avuto più di 11 mila preferenze su 29 mila voti di lista del Pli. Un liberale su tre ha votato per lui. Proporzionalmente ha avuto più preferenze perfino di Mariotto Segni (70 mila su 300 mila voti di lista).

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Vittorio Sgarbi - (letta 6.426 volte)

OLBIA – Vittorio Sgarbi non è più sgarbato. Anzi è molto garbato e un po’ preoccupato. "Purtroppo sono diventato simpatico", ammette. Perché "purtroppo"? "Perché l’antipatia è un passaggio di energia. Tiene deste le coscienze. Chiama al confronto. E’ un’accensione di vitalità", dice. Invece la simpatia è piatta e poco creativa. E allora perché è diventato simpatico? "Ma non è colpa mia", si giustifica. "Non sono io che mi sono adattato agli altri, sono gli altri che si sono adattati a me".

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share