Vittorio Sgarbi - (letta 6.008 volte)

"Poteva anche andare meglio. Se fossi stato più tempo in Sardegna, avrei raggiunto le 50 mila preferenze". Vittorio Sgarbi è incontentabile. Ha avuto più di 11 mila preferenze su 29 mila voti di lista del Pli. Un liberale su tre ha votato per lui. Proporzionalmente ha avuto più preferenze perfino di Mariotto Segni (70 mila su 300 mila voti di lista).

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Renzo Mantero - (letta 7.779 volte)

Che cos’è che differenzia un uomo da un animale? Renzo Mantero non ha dubbi: le sue mani, lo strumento più perfetto che sia stato dato in dotazione all’umanità. Renzo Mantero è uno dei più grandi esperti di mani che esistano al mondo. E’ un ineguagliabile "riparatore" di mani. E’ capace di prenderle disastrate e di restituirle come nuove. "La mano", dice, "è l’unico organo di senso interattivo". L’occhio guarda senza essere guardato. L’orecchio ascolta senza essere ascoltato. La mano non può toccare senza essere toccata. Per questo ha un meccanismo di risposta immediata, una specie di corsia preferenziale mani-cervello. La mano è di una incredibile sincerità. Mentre l’occhio può ingannarci ("A volte entriamo in un negozio e diciamo buongiorno ad un manichino"), la mano è incapace di mentire. Dice sempre la verità.

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Maurizio Mosca - (letta 10.257 volte)

Maurizio Mosca è tranquillo. Non sembra uno "scomunicato" da Sua Emittenza.
"Però sono rimasto sconcertato. Due uomini di cultura come Zeffirelli e Di Rienzo che si insultano in quella maniera. Io che cosa potevo fare se non cercare di urlare più di loro per farli stare zitti?"

Leggi tutto »

[csf ::: 00:00] [Commenti]
Share
  
Cerca
Protagonisti